L ho regalato e lo hanno trovato estremamente interessante, scrittura fluida, colpi di scena. Consiglio la lettura, adoro questo scrittore
La luna fredda
In una gelida notte di dicembre, con una luna piena che si staglia nel cielo nero di New York e la paura diffusa tra la gente di un nuovo 11 settembre, un killer spietato colpisce due volte a poche ore di distanza. Sulle scene dei delitti lascia il suo "biglietto da visita", un costoso orologio con le fasi lunari sul quadrante e un messaggio firmato "L'orologiaio". Tutto lascia supporre che i due omicidi non siano destinati a rimanere gli unici. Il criminalista Lincoln Rhyme e i suoi collaboratori hanno a disposizione solo poche ore per fermare quel killer geniale e meticoloso ossessionato dal tempo, che pianifica i suoi delitti con precisione cronometrica. E Amelia Sachs fatica a conciliare la caccia all'Orologiaio con la sua prima indagine autonoma, il caso di un apparente suicidio che la porterà a scoprire inquietanti rivelazioni sul proprio passato che potrebbero minare alle basi il particolarissimo rapporto con Lincoln. Fortunatamente compare sulla scena dell'inchiesta un'inattesa quanto provvidenziale alleata per Rhyme: l'agente speciale del Bureau of Investigation della California Kathryn Dance, esperta nella lettura del linguaggio non verbale negli interrogatori. Nonostante Rhyme si mostri scettico sull'attendibilità delle testimonianze e Kathryn nutra poca fiducia sulle prove fornite dai rilievi effettuati, la loro bizzarra collaborazione riesce a smontare quello che via via si configura come un meccanismo a scatole cinesi fatto di inganni e doppi giochi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 03 gennaio 2025Luna fredda
-
Francesco Decorato 14 maggio 2016
Settimo capitolo o settima indagine del Duo Rhyme & Sachs. Questa volta avranno a che fare con un criminale molto particolare, intelligente e preciso come un cronografo che si fa chiamare L'Orologiaio. In supporto ci sarà anche l'agente del CBI , Dance (protagonista di altri libri di Deaver come la bambola che dorme, la strada delle croci , etc). Come sempre Deaver si porta a spasso x gran parte del libro costringendoci a sforzarci di capire chi sia il colpevole e il perché ma per chi ha imparato a conoscerlo sa che mai farsi ingannare, il finale è sempre una sorpresa!
-
La Luna Fredda è un thriller puro, che tiene con il fiato sospeso fino a dieci - quindici pagine dalla fine, direi, in cui i protagonisti sono un astutissimo serial killer, che si fa chiamare l'Orologiaio, e l'equipe di investigatori che indaga sugli omicidi da esso compiuti. Una trama dal perfetto meccanismo a tempo che scandisce continui cambiamenti e colpi di scena. Man mano l'identità del killer comincia a prendere forma, mentre lo scenario dele sue azioni si fa sempre più minaccioso.. Libro cominciato un pò in sordina, ma che poi si è rivelato molto appassionante, per la presenza di continue rivelazioni e la nascita di nuovi arcani...Consigliato a chi predilige storie in cui si parla di omicidi, indagini, interrogatori, indizi, scene di delitti ecc ecc. Concludo con una frase di Sant'Agostino riportata nel libro: "Che cos'è dunque il tempo? Se nessuno me lo chiede, io so cos'è. Se cerco di spiegarlo a chi lo chiede, non lo so."
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it