L'intreccio delle avventure di Anita si fa sempre più serrato e coinvolgente. In questa (la 3^ della serie in italiano, ma in realtà la 4^, secondo quanto riportato nel sito ufficiale della Hamilton) altamente adrenalinica, sono implicati licantropi e streghe, con un bel finale a sorpresa. E si insinua anche la gelosia, in duplice e per così dire simmetrica copia: la vampira Gretchen rivaleggia con Anita per il bel Master di St. Louis e Jean-Claude semina zizzania per sconvolgere il legame (tutt'altro che stabile e definitivo) tra Anita ed il licantropo Richard che riesce perfino ad estorcere un appuntamento alla sua 'petite' sul cui esito l'autrice preferisce qui abilmente soprassedere (bisognerà leggere i libri successivi per saperne qualcosa di più). Romanzo deliziosamente intrigante e vampirescamente ipnotico! * il 2° romanzo in ordine cronologico, intitolato ?The laughing Corpse?, sarà in libreria a fine marzo 2006 col titolo ?Resti mortali?
Luna nera
Poco lontano da St. Louis, in un bosco, viene scoperto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. Anita capisce subito che l'assassino è un lupo mannaro e ricollega quella morte a una serie di sparizioni tra la comunità dei licantropi che sta sconvolgendo il branco di St. Louis. Non a caso, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus, che tra l'altro è anche l'avversario di Richard, il suo nuovo fidanzato. Così, in una sola notte, Anita verrà coinvolta in un'indagine pericolosa e sfuggente, come inquietanti sono i protagonisti della vicenda: i licantropi, lo stesso Richard che deve fare i conti con la sua natura "animale" e l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che probabilmente non è del tutto estraneo agli omicidi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 16 febbraio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it