Quarto capitolo della serie di Anita Blake, negromante e sterminatrice di vampiri, viene convocata dalla polizia per esaminare un cadavere mutilato. La polizia vorrebbe archiviarlo, perchè convinta che sia opera di un orso, mentre per Anita è evidente che l’assassino è un lupo mannaro e che quella morte sia collegata alla serie di sparizioni, che sta sconvolgendo la comunità dei licantropi. Non solo, la stessa notte, viene convocata dal capobranco, che le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Così, Anita viene coinvolta in un’indagine pericolosa. In questo capitolo si affronta il rapporto tra Anita e la comunità dei licantropi, oltre alla lotta di potere tra Richard, il suo fidanzato, e Marcus, il capobranco. Nei primi capitoli si dà spazio al rapporto tra Anita, Richard e Jean-Claude, dando via a un triangolo amoroso. Lo stile dell’autrice è scorrevole e la parte poliziesca è ben tratteggiata e strutturata, lasciando il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Naturalmente, non mancano le parti esilaranti, con molte battute divertenti. Consigliato a chi ama il genere thriller-horror!
Luna nera
La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice. D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato. In un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Convinta che sia colpa di un orso, la polizia vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è evidente che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus - che è anche l'avversario più determinato di Richard -, il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa, fitta di personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere: i licantropi, lo stesso Richard, senza dimenticare l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che non vuole rinunciare ad Anita ed è pronto a tutto pur di conquistarla'
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Grazia Carra' 05 dicembre 2017
-
LUISA MAGNO 29 luglio 2010
TRA TUTTI I LIBRI DELL'AUTRICE SULLA SAGA DELL'EROINA AMMAZZAVAMPIRI,RISVEGLIANTE,NEGROMANTE,ECC.. QUESTO è QUELLO CHE PREFERISCO ...INTRISO DELLA GIUSTA DOSE DI HORROR GOTIC E SENSUALITà...EVVIVA ANITA BLAKE E LE SUE AVVENTURE!ASPETTANDO IMPAZIENTE LE PROSSIME USCITE
-
RAFFAELLA PIZZATO 11 febbraio 2010
Bello, appassionante, coinvolge fino alla fine. Tutta la serie su Anita Blake è meravigliasa, a chi piace il genere. Non è scontata ne prevedibile o ripetitiva.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it