La Luna e le sue forme... Testimonianze critiche per la poesia di Anna Cascella Luciani
Alla poesia di Anna Cascella Luciani hanno dedicato attenzione, fin dagli esordi, alcuni dei più importanti poeti del Novecento, da Bertolucci a Fortini e Giudici, oltre a critici di indiscusso valore come, più di recente, Massimo Onofri. Dopo quasi mezzo secolo di scrittura - testimoniato dal volume Tutte le poesie. 1973-2009, e da un certo numero di plaquette e di edizioni d'arte attraverso cui hanno visto la luce i versi composti negli anni più recenti - ci è parso utile e doveroso proporre al lettore uno spazio di ascolto e di riflessioni dedicato a una delle voci più originali e autentiche dei nostri tempi, sempre fedele a se stessa eppure in continua evoluzione, classica e sperimentale insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it