Una lunga consuetudine - Alessandro Defilippi - copertina
Una lunga consuetudine - Alessandro Defilippi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Una lunga consuetudine
Disponibilità in 1 gg lavorativi
7,75 €
7,75 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie alcuni racconti di Alessandro Defilippi. Tra gli altri: "Una Leffe rossa", "Il sogno di un elefante", "L'appartamento", "Una lunga consuetudine". Specchi fragili ma necessari, i "luoghi" di questi racconti rimandano al sogno che li ha creati, che è poi quello, che la scrittura di Defilippi suggerisce, di una nuova leggerezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 novembre 1994
128 p.
9788838910579

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Defilippi

Alessandro Defilippi

1956, Torino

Alessandro Defilippi, medico e psicoanalista, vive, lavora e scrive a Torino. È autore di romanzi e racconti, tra cui Una lunga consuetudine (Sellerio 1994), Locus animae (Passigli 1999, Mondadori 2007), Manca sempre una piccola cosa (Einaudi 2010), Danubio rosso (Mondadori 2011), La paziente n° 9 e Per una cipolla di Tropea (Mondadori 2012). Ha partecipato alla sceneggiatura del film Prendimi l’anima (2003) di Roberto Faenza. Nel 2015 pubblica Viene la morte che non rispetta. Un caso del colonnello Anglesio (Einaudi). La saga del colonnello Anglesio prosegue con Donne col rossetto nero (Einaudi, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it