Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola - copertina
Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Una lunga estate crudele
Disponibilità immediata
8,20 €
8,20 €
Disp. immediata

Descrizione


«La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d’un fiato». Alicia Giménez-Bartlett

Alice Allevi è tornata. Con la scrittura brillante, sagace e cinematografica a cui ci ha abituato Alessia Gazzola, ecco una nuova avventura della giovane specializzanda in medicina legale, questa volta alle prese con un caso “spettacolare” che minaccia di rivelare segreti inconfessabili… Una storia sui non-detti più terribili, e sulle conseguenze più crudeli delle bugie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 gennaio 2015
320 p., Rilegato
9788830440968

Valutazioni e recensioni

  • Con questo libro continuano le avventura della protagonista, Alice Allevi, specializzanda in Medicina legale al quarto anno, ma con l’hobby per le investigazioni, sempre pronta a sacrificare il suo tempo libero per affiancare l’ispettore Calligaris. Lo stile frizzante dell'autrice ben si sposa con il carattere della giovane Alice. Fra pasticci e trovate geniali non vi annoierete a leggerlo, lo consiglio per una lettura divertente e leggera!

  • Nel solco dei precedenti...ma l'Allieva non è diventata Maestro. Restano la spiccata ironia e i personaggi che l'hanno resa famosa. Per essere un giallo è troppo prevedibile, la vicenda amorosa regge con momenti divertenti per un bel pezzo poi risulta poco coerente e stanca. Il libro viene chiuso in modo sbrigativo. Arrivi comunque fino in fondo perché si lascia leggere con la consueta rapidità. Lettura leggera, troppo ormai. La verve creativa degli esordi manca.

  • Ho letto tutti i libri di Alessia Gazzola, trovo che siano piacevoli e spensierati, ben scritti e divertenti; ma questo mi è sembrato un po frettoloso e poco dettagliato rispetto ai suoi predecessori. A mio modesto parere l'autrice dovrebbe sistemare alcune "situazioni" amorose ancora poco chiare, perché alla lunga tendono a stancare e sembrano solo un voler riempire le pagine. Comunque non mi sono assolutamente pentita d'averlo acquistato, perché è sempre una lettura piacevole e spensierata, attendo fiduciosa il prossimo.

Conosci l'autore

Foto di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

1982, Messina

Alessia Gazzola è un'autrice italiana. È nota soprattutto per aver creato il personaggio di Alice Allevi, l'aspirante anatomopatologa dell'Istituto di Medicina Legale di Roma protagonista della serie L'alieva. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella, grazie al romanzo Il ladro gentiluomo.Autrice di numerosi best seller, è un esempio del genere chick lit, rivolto prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, e che si distingue per lo stile umoristico e post-femminista nella sua rappresentazione della vita e dei rapporti sentimentali. La Gazzola combina questo genere a elementi noir, tipici del giallo.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessia Gazzola è specialista in Medicina Legale. Competenze che sono alla base della saga L'allieva, pubblicata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it