Con questo libro continuano le avventura della protagonista, Alice Allevi, specializzanda in Medicina legale al quarto anno, ma con l’hobby per le investigazioni, sempre pronta a sacrificare il suo tempo libero per affiancare l’ispettore Calligaris. Lo stile frizzante dell'autrice ben si sposa con il carattere della giovane Alice. Fra pasticci e trovate geniali non vi annoierete a leggerlo, lo consiglio per una lettura divertente e leggera!
Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda... proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato "l'innominabile" dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell'istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all'istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell'estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un'indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all'apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto questo libro di Alessia Gazzola in tre ore, esattamente come mi è capitato con i suoi precedenti. Mi è piaciuto, anche se mi sento di dire che non è il suo migliore. Il "giallo", in sè, è un po'...forzato. Non ho ritrovato i colpi di scena dei precedenti libri...a poco più di metà tutto diventata abbastanza prevedibile. Per il resto, Alessia Gazzola si conferma brava, divertente, fresca. Ha la capacità di farti ancora interessare a alla questione "Claudio/Arthur" dopo averne parlato per 1500 pagine! E, soprattutto, dopo che, almeno a mio avviso, non c'è storia (a favore del primo intendo). Da leggere. In attesa dl sesto!
-
La protagonista non è un’eroina, anzi è una donna nella quale ci si può riconoscere. Non è wonder woman ma una donna qualunque, un po’ distratta, molto curiosa, in preda ai problemi di cuore. Una figura femminile molto “umana” che si muove in ambienti reali. L’autrice si serve di uno stile semplice, scorrevole, ricco di dialoghi e di descrizioni che ben si amalgamano con il tessuto narrativo. Il lettore è costantemente coinvolto dalle vicende, s’interroga, prova a fare ipotesi e si lascia guidare pagina dopo pagina, rigo dopo rigo, fino all’incredibile epilogo. Un romanzo leggero, divertente, un’unione continua tra passato e presente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it