Da accanita lettrice di King ho amato anche questa bellissima distopia, sebbene in alcuni punti si possa comprendere come questa sia una delle prime opere dell'autore. Alcuni personaggi sono ben delineati, e nonostante si tratti "solo" del racconto di una marcia (non si cambia scenario, non succede "nulla" per tutto il libro) le pagine scorrono via velocemente e i rapporti che si creano fra alcuni dei partecipanti colpiscono molto e lasciano modo di riflettere. Avrei preferito un finale più delineato e deciso
La lunga marcia
Un incubo on the road che solo Stephen King poteva costruire.
Dal confine con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Lungo il terribile percorso, scandito dagli incitamenti della folla, fra i partecipanti si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia... Il ritratto di un'America cinica e spietata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
La lunga marcia
Oggi volevo parlarvi di un romanzo di Stephen King che si intitola "La lunga marcia". Il maetro dell'horror ha scritto questo romanzo dove in realtà non c'è il demone, l'assassino o il mostro di turno che di solito caratterizzano la letteratura horror, ma c'è una sfida, una sfida a piedi dai confini del Canada fino a Boston, una sfida implacabile. Forse in maniera metaforica l'autore voleva narrarci la società d'oggi spietata, soprattutto quella americana dove la competizione la fa la padrona. Chi si ferma in questa gara infatti viene fatto fuori implacabilmente. I protagonisti si ritroveranno a fare questa competizione; fra un passo e l'altro scopriremo le storie dei protagonisti e scopriremo cosa li ha spinti in questa folle marcia e scopriremo chi alla fine vince. È una storia che vi lascerà qualcosa dentro, un senso di angoscia per molto tempo ed è quello che deve fare la buona narrativa horror.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AntoL 26 maggio 2025Distopico dal finale aperto
-
Aboutcrimegirl 12 maggio 2025Devastante
Incredibile come un libro così breve sia riuscito a sconvolgermi così tanto, a distanza di giorni sono ancora ferma lì. Ancora con il pensiero fisso a Ray, Pete e gli altri partecipanti a questa marcia della morte. Angoscia, paura e dolore si mescolano e lasciano il segno.
-
ali 03 febbraio 2025
Libro molto particolare con un finale aperto. Molto riflessivo sul personaggio protagonista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it