La lunga notte - Linda Castillo - copertina
La lunga notte - Linda Castillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La lunga notte
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: la loro vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all'interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell'assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank, qualcosa di oscuro iniziaa emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La lunga notte [Paperback] Castillo, Linda and Maldera, L.

Dettagli

391 p., Brossura
Pray for silence
9788866881131

Valutazioni e recensioni

  • Dei gialli di Linda Castillo da me letti sinora questo è quello che meno mi ha convinto; probabilmente la descrizione dell'efferato omicidio, oppure la trama che non si snoda con il consueto ritmo incalzante tipico dei thriller che vedono protagonista il capo della polizia locale Burkholder, sicuramente non il finale che riscatta, almeno in parte, l'intero racconto. Mi è piaciuto comunque molto, soprattutto perché descrive tanti particolari della vita degli Amish: è un po' come immergersi in una realtà molto diversa dalla nostra. In definitiva, lo stile della scrittrice è molto scorrevole e la storia, anche se non t'incolla alle pagine del libro, si sviluppa bene e cresce di pari passo all'indagine sul massacro.

Conosci l'autore

Foto di Linda Castillo

Linda Castillo

1960, Dayton

Linda Castillo è un'autrice statunitense. Specializzata in thriller, i suoi romanzi sono tradotti in quattordici Paesi e sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier e l’holt Medallion. Fanucci Editore ha pubblicato in Italia la serie dedicata a Kate Burkholder. Tra i titoli, Costretta al silenzio, La lunga notte, In un vicolo cieco, Scomparsa, Il suo ultimo respiro, Tracce dal passato, Dopo la tempesta, Tra i malvagi, Una strada oscura e La ribelle.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail