La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana - Gianni De Michelis,Francesco Kostner - copertina
La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana - Gianni De Michelis,Francesco Kostner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il libro si apre con una ricostruzione dei destini dell'Italia decisi, suggerisce l'autore, già durante la conferenza di Yalta a seguito della quale fu sancita una tacita spartizione del nostro paese in due aree di influenza: est e ovest. La conseguenza più rilevante di tale disegno sopranazionale è stata la creazione di un sistema democratico anomalo, bloccato da due sistemi di controllo, quello americano e quello sovietico, contrapposti ma al tempo stesso alleati nella spartizione politica del potere. In quest'ottica gli orientamenti del paese, le linee di governo e la sua organizzazione negli anni dal dopoguerra alla morte di Moro hanno in qualche misura condizionato un vero confronto politico con conseguenze che sono evidenti ancora oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italianaAutore: De Michelis Gianni - Kostner FrancescoEditore: Data: 2003Libro vintage.Autore: De Michelis Gianni - Kostner Francesco. Editore: Marsilio. Luogo: Venezia. Anno: 2003. Formato: in-8°. Pagg: 214. Legatura: brossura. Conservazione: buona. Lieve ingiallimento delle pagine.

Immagini:

La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana

Dettagli

21 maggio 2003
216 p.
9788831782456
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it