L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (1)
letto da mio figlio di 12 anni, gli è piaciuto
Non sono spesso solita leggere libri che parlano di storie vere, ma questa mi ha davvero colpita ed entusiasmata, perché piena di talmente tanta sfortuna e fortuna allo stesso tempo che non potevo che tifare ciecamente per il piccolo Saroo-Sheru fin dalle prime pagine! Quanto io mi sia interessata alla vicenda e abbia scoperto quanto davvero possa essere difficile la vita in India, ma soprattutto quanta forza ci possa essere in ognuno di noi, a prescindere da dove siamo nati e da quanti anni abbiamo! Inoltre non posso che ringraziare moltissimo Saroo-Sheru per aver deciso di raccontare al mondo la sua storia attraverso questo libro, con uno stile così scorrevole, così vero, così vitale, così appassionato e scritto talmente bene da essermi quasi vista accanto a lui in ogni cosa che stavo leggendo. È stata una lettura davvero azzeccata per me e rifarei senz’altro questa scelta, perché nella sua semplicità, “La lunga strada verso casa” è riuscito a commuovermi a tal punto da fissarsi nella mia mente, e a farmi riflettere su quanto possano essere importanti i ricordi nella vita di ciascuno, quanto ogni vicenda ti ponga davanti a mille bivi e quanto importante sia la forza del proprio carattere per continuare a migliorare la propria strada, rimanendo tuttavia così legati agli affetti più cari.
"Se ne sono andati"; questo è l'incipit di un romanzo che si legge con emozione e stupore. Sappiamo subito che Saroo è ritornato al suo paese e ha riconosciuto la sua casa minuscola, ma la casa è vuota; un vicino che parla inglese dice a Saroo: "vieni con me, ti porto da tua madre". "La lunga strada per tornare a casa" racconta la storia vera di un uomo australiano nato indiano, un trentenne che ha dimenticato la sua lingua madre e cerca di far riaffiorare i ricordi per ritrovare la famiglia che ha perduto da piccolissimo. E' un libro sul modo in cui funzionano i ricordi, sui social network e sul caso, ma soprattutto un romanzo pieno di speranza.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore