La lunga strada per tornare a casa - Saroo Brierley - ebook
La lunga strada per tornare a casa - Saroo Brierley - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La lunga strada per tornare a casa
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Immagina di avere cinque anni, di conoscere a malapena il tuo nome e di non essere mai andato oltre i confini del piccolo villaggio in cui vivi. Immagina di salire per sbaglio su un treno e che all'improvviso le porte si chiudano. Immagina di viaggiare per un tempo che sembra infinito e, alla fine del viaggio, di ritrovarti catapultato nella più povera, caotica e pericolosa metropoli del mondo, Calcutta. Ora, devi fare una cosa sola: sopravvivere. Sembra un film, invece è la storia vera di Saroo. E ciò che la rende ancora più straordinaria è quello che è successo venticinque anni più tardi, quando Saroo, cresciuto in Australia da una famiglia adottiva, decide di provare a rintracciare sua madre e i suoi fratelli. Non sa il nome del suo villaggio, ma si ricorda perfettamente una cisterna, un piccolo ponte e il fiume in cui andava a fare il bagno. E passa tutte le sue serate, con pazienza e determinazione infinite, a esaminare attraverso Google Earth ogni linea ferroviaria indiana, fino a trovare un luogo familiare. Ma per scoprire se quell'immagine sfocata è veramente la sua casa c'è un solo modo. Andarci di persona. La lunga strada per tornare a casa è una storia commovente e intensa, che racconta con gli occhi di un bambino la drammatica realtà di quelli come lui, soli, per strada, nell'indifferenza di tutti. Ma soprattutto è una storia stupefacente che ha già ispirato milioni di persone in tutto il mondo: un inno alla speranza, al potere dei sogni e al coraggio di non mollare mai.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
221 p.
Reflowable
9788865972694

Valutazioni e recensioni

  • Catia Cavigioli

    letto da mio figlio di 12 anni, gli è piaciuto

  • LARA MILANO

    Non sono spesso solita leggere libri che parlano di storie vere, ma questa mi ha davvero colpita ed entusiasmata, perché piena di talmente tanta sfortuna e fortuna allo stesso tempo che non potevo che tifare ciecamente per il piccolo Saroo-Sheru fin dalle prime pagine! Quanto io mi sia interessata alla vicenda e abbia scoperto quanto davvero possa essere difficile la vita in India, ma soprattutto quanta forza ci possa essere in ognuno di noi, a prescindere da dove siamo nati e da quanti anni abbiamo! Inoltre non posso che ringraziare moltissimo Saroo-Sheru per aver deciso di raccontare al mondo la sua storia attraverso questo libro, con uno stile così scorrevole, così vero, così vitale, così appassionato e scritto talmente bene da essermi quasi vista accanto a lui in ogni cosa che stavo leggendo. È stata una lettura davvero azzeccata per me e rifarei senz’altro questa scelta, perché nella sua semplicità, “La lunga strada verso casa” è riuscito a commuovermi a tal punto da fissarsi nella mia mente, e a farmi riflettere su quanto possano essere importanti i ricordi nella vita di ciascuno, quanto ogni vicenda ti ponga davanti a mille bivi e quanto importante sia la forza del proprio carattere per continuare a migliorare la propria strada, rimanendo tuttavia così legati agli affetti più cari.

  • "Se ne sono andati"; questo è l'incipit di un romanzo che si legge con emozione e stupore. Sappiamo subito che Saroo è ritornato al suo paese e ha riconosciuto la sua casa minuscola, ma la casa è vuota; un vicino che parla inglese dice a Saroo: "vieni con me, ti porto da tua madre". "La lunga strada per tornare a casa" racconta la storia vera di un uomo australiano nato indiano, un trentenne che ha dimenticato la sua lingua madre e cerca di far riaffiorare i ricordi per ritrovare la famiglia che ha perduto da piccolissimo. E' un libro sul modo in cui funzionano i ricordi, sui social network e sul caso, ma soprattutto un romanzo pieno di speranza.

Conosci l'autore

Foto di Saroo Brierley

Saroo Brierley

1981, Khandwa

Nato in India, è stato adottato da piccolo dai Brierley, una famiglia austrialana. La sua storia è stata raccontata nel libro Lion. La strada verso casa, pubblicato in Italia da Rizzoli nel 2016. Da questo libro è stato tratto l'omonimo film uscito nello stesso anno, con Dev Patel e Nicole Kidman.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore