Un lungo viaggio
C'era un telefono in soffitta, un telefono nero, vecchio, in bakelite. Era pesantissimo, portava tutto il peso dei suoi anni e le telefonate di una vita, quelle con le buone notizie e quelle con le brutte, anche se queste non le avrebbe mai volute riferire. Era proprio un telefono di quelli che si usavano una volta. Quel giorno Barzulino lo sentì squillare. Quel bel suono allegro che solo i telefoni vecchi avevano, altro che il suono digitale dei cellulari di oggi. Però che strano, come faceva a suonare se il filo era staccato? Barzulino rimase per un attimo senza parole, poi si decise a rispondere. Era Babbo Natale. Barzulino era quasi arrivato. Aveva attraversato lande innevate, terre desolate, coste spazzate da venti freddi e furiosi, si era imbarcato per attraversare il Mare Glaciale Artico. Aveva camminato per migliaia di km nella neve, col freddo. Chissà dove vanno a finire tutte le comete, forse dove dormono gli angeli, dove i sogni non muoiono mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:16 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it