La Lunigiana dei castelli
La storia e l'evoluzione delle fortificazioni lunigianesi, dai castellari ai castelli medievali, alle fortezze cinquecentesche. I borghi, le torri ed i castelli contesi tra i vescovi di Luni e gli Obertenghi prima, e i Malaspina dopo, in un territorio che vide nel tempo la costruzione di più di 160 fortificazioni. Immagini vivaci e didascaliche arricchiscono e completano l’esposizione dei più importanti eventi storici, delle lotte e della vita del medioevo. Il testo è completato dalle carte sulla viabilità romana e medievale, dalle tavole architettoniche di ricostruzione e dai glossari illustrati dei principali componenti delle strutture difensive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it