I luoghi del cinema
L'Italia è terra di cinema, da sempre set amato dai registi di tutto il mondo. Nasce da questo presupposto l'idea di un repertorio dedicato ai luoghi del cinema italiano: la Milano dei film gialli, i luoghi del Neorealismo, Viterbo e i film in "costume", la Romagna di Fellini o la Toscana di Benigni. Il testo sarà corredato di box di approfondimento, dedicati ai film più importanti della regione trattata. Tutte le regioni avranno in apertura al capitolo una carta tematizzata con i luoghi descritti. Dopo aver così percorso tutto il nostro Paese, in chiusura al volume si trova un repertorio di musei del cinema, festival e corsi. La guida prevede un apparato iconografico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it