Una piccola raccolta di microracconti, la cui lunghezza massima è di quattro pagine, che rispecchiano in pieno lo stile e la narrazione mai banale, o prevedibile, di Saramago: ognuno di essi ruota intorno ad un'immagine, sulla quale l'autore costruisce una storia o lascia andare i propri pensieri, accompagnando il lettore con sé nel suo mondo. Si legge piacevolmente in poche ore o in poche sere, rivelandosi una piccola perla che merita di esser letta.
Luoghi popolati di figure
Ci sono luoghi che, raccontati da una grande voce, acquistano una nuova luce. Luoghi che conosciamo bene, come le piazze storiche di certe capitali, o luoghi accanto ai quali passiamo senza neanche guardarli, tanto ci appaiono comuni. José Saramago presta la sua voce al giardino d'inverno, alla casa dell'infanzia, al giardino di Boboli sin oltre la terra, alle rosse sabbie di Marte. Luoghi che assumono un altro aspetto. Luoghi popolati da figure mitiche, luoghi che quasi divengono figure loro stessi. Tratto da “Di questo mondo e degli altri”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 51825.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA TARALLO 02 dicembre 2017
-
Francesco De Franco 03 settembre 2014
In questo breve racconto Saramago riesce a descrive una Lisbona essenziale e fuori da ogni convenzione da guida turistica. Stessa linearità di scrittura de "la storia dell'assedio di Lisbona.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows