Un luogo incerto - Fred Vargas - copertina
Un luogo incerto - Fred Vargas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Un luogo incerto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,50 €
18,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Adamsberg, con l'impagabile Danglard, si trova, un po' annoiato, in Inghilterra per una riunione della Grande Europa poliziesca: si tratta nientemeno che di "armonizzare i flussi migratori" con i colleghi di ventitré Paesi. Ma dove c'è Adamsberg tutto può accadere. E il ritrovamento delle diciassette scarpe - o come dice il preciso Danglard, "diciassette piedi, otto paia e un piede singolo" - spinge il nostro "spalatore di nuvole" a percorrere un'altra Europa: quella dove dopo quasi trecento anni la stirpe di Dracula non ha smesso di infestare il mondo. Tra Londra, i dintorni dell'Hauts-de-Seine e la Serbia, attraverso il "nero tunnel" che conduce alla tomba di Peter Plogojowitz, riesumato nel 1725 col sospetto di essere un vampiro, l'indagine poliziesca si intreccia all'esplorazione di quel continente ignoto che è la follia umana. Humour, fantasia visionaria, erudizione, colpi di scena, dialoghi strepitosi, capacità di indagare nelle pieghe più profonde dell'anima si fondono in un intreccio in cui Adamsberg fa i conti con il mito e la realtà del vampiro. E con un passato che sembra tornato per rovinargli la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 marzo 2009
391 p., Brossura
Un lieu incertain
9788806196899

Valutazioni e recensioni

  •  Orso

    Storia incredibile, con quel pizzico di soprannaturale che basta per dare un tocco in più alla vicenda già interessante. Personaggi fedeli agli altri volumi della saga di Vargas, e azzeccatissimi anche per questa avventura.

  • Vargas non delude nemmeno in questo caso, dopo i lupi mannari arrivano anche i vampiri ;) Lo spalatore di nuvole anche in questa storia ha rischiato in primissima persona, carriera e vita, ma con la sua paradigmaticità riesce sempre ad uscirne! Danglas rimane il mio preferito, con il suo vino (rosso!) e le sue citazioni, come farebbe Adamsberg senza di lui? Probabilmente lieviterebbe in cielo!

  • giuseppe de marco

    è il primo libro che leggo della Vargas, non ne esco soddisfatto. La retro copertina parla di dialoghi mozzafiato e storia avvincente, ma sono rimasto un po perplesso e deluso. Negli eventi avversi il protagonista riceve soccorso dal deus ex machina di turno e la vicenda si risolve anche troppo semplicemente...

Conosci l'autore

Foto di Fred Vargas

Fred Vargas

1957, Parigi

Fred Vargas è lo pseudonimo che la scrittrice francese Frédérique Audouin-Rouzeau ha deciso di adottare in omaggio alla sorella gemella Jo, una pittrice che nelle sue opere si firma appunto Vargas (Vargas è il cognome del personaggio interpretato da Ava Gardner nel film La contessa scalza). È figlia di una chimica e di uno scrittore surrealista. È ricercatrice di archeozoologia presso il Centro nazionale francese per le ricerche scientifiche (Cnrs), ed è specializzata in medievistica. Per cinque anni ha lavorato sui meccanismi di trasmissione della peste dagli animali all'uomo. Scrive ogni suo romanzo in ventuno giorni, durante il periodo di vacanza che si concede ogni anno. Rivede poi il testo per tre o quattro mesi, con il suo editor privilegiato:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it