Una nuova avventura per l'inusuale coppia di investigatori formata dalla formidabile intelligenza di Antonia Scott e dal fido amico detective Jon Gutierrez, che si trovano a dover dipanare un'intricata storia di poliziotti infedeli legati ad un clan di mafiosi russi dediti alla tratta di donne ed a traffici di droga.
Lupa nera
Restare viva non è mai stato tanto difficile. Dopo Regina Rossa, che ha incoronato Antonia Scott come la nuova protagonista assoluta del thriller spagnolo, il secondo capitolo della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado.
Antonia Scott e Jon Gutiérrez sono ancora alla ricerca di Sandra Fajardo, quando Mentor li convoca per un altro caso al momento più pressante. Si tratta della scomparsa di Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso che opera nella zona di Malaga. Lola Moreno è svanita nel nulla da quando, in un centro commerciale, qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo, il marito Yuri veniva brutalmente trucidato nella loro villa. Ma Jon e Antonia non sono i soli a cercare Lola. È a questo punto che entra in scena l’ineffabile donna russa che risponde al nome di Čërnaja Volčica: la Lupa Nera, pericolosissima sicaria al soldo dei mafiosi. Dai paesaggi assolati dell’Andalusia, fino agli scenari innevati della sierra, Antonia Scott, sempre alle prese con i suoi demoni, dovrà affrontare una temibile nemica. Nel frattempo, il signor White e Sandra Fajardo non si sono certo dimenticati di lei…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicola 12 luglio 2026
-
iltronodilibri 25 ottobre 2023In calando
Rispetto al primo volume, non ho trovato neanche un briciolo di adrenalina. Lo stile è sempre riconoscibile, ma l'intreccio che mi ha tenuta incollata alle pagine nel primo libro in cui è quasi del tutto assente. Diventa leggermente più movimentato nel finale, ma sono un po' delusa.
-
Sara79 23 giugno 2022Intrico perfetto
Anche nel secondo volume della trilogia l’effetto suspance è ben riuscito. I protagonisti sono sempre la nostra Antonia,detective ‘mentalist’, ed il collega John omosessuale. Una coppia così non si era mai vista, ma proprio per questo è ben riuscita. Varie vicende si intrecciano. Il giallo dentro al giallo: il passato di Antonia, la mafia russa in Spagna , la lupa nera, Sandra del primo volume , e un accenno a White… che renderà impossibile non comprare il terzo !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it