Mi ha tenuta incollata dalla prima pagina fino all ultima. Scritto benissimo, pieno di dettagli ma non prolisso. La storia è avvincente e i personaggi ben descritti. Lo consiglio.
I lupi di Hitler
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,93 €
Una corona antichissima con misteriosi poteri esoterici. Tre protagonisti disposti a tutto per trovarla. La caccia ha inizio.
«Luigi Simeoni prende spunto dal grande affresco della Seconda guerra mondiale firmando un thriller dal ritmo serratissimo. L'originale intreccio e i vividi personaggi fanno di "I lupi di Hitler" una lettura davvero coinvolgente» – Matteo Strukul
1938. Hans Weissmann è uno spietato soldato del Reich, indottrinato ai rigidi principi dell'arianesimo. L'unico scopo della sua vita è compiacere Hitler, del quale conosce la smodata passione per gli oggetti mitologici. Un'antichissima corona di ferro recentemente messa all'asta, appartenuta a Erode il Grande e ritenuta portatrice di oscuri poteri divinatori, sembra proprio fare al caso suo...
1944. Anna è la giovane figlia di un orologiaio e collabora in segreto con la Resistenza. Quando suo padre viene barbaramente ucciso da un ufficiale delle SS, decide di mettersi in viaggio per recuperare il tesoro che l'assassino ha rubato: la corona di Erode.
In un crescendo di azione e crudeltà, i fili dei destini di Anna e Hans si troveranno annodati fino a uno scontro fatale, faccia a faccia, sulle strade inondate di pioggia, tra il fango e i ruggiti dei motori, nella più famosa e dura corsa automobilistica del mondo: la Mille Miglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lucyfranco 12 giugno 2024Ottimo romanzo storico
-
Alessandro D. 29 gennaio 2022In un libro solo, quante storie!
Opera prima (si fa per dire) di un autore con oltre trent’anni di esperienza alle spalle. La Storia, rispettata con dovizia di dettagli, sottende tutta la narrazione di una vicenda rocambolesca, strepitosa e incredibilmente affascinante. Personaggi profondi, perfidi o dolcissimi, sinistri o coraggiosi. Le descrizioni degli ambienti e dei diversi caratteri sono vividi e realistici, quasi “visibili” e palpabili. Questo libro mostra come sia possibile per un autore di graphic novel riuscire a trasportare la stessa capacità di creare immagini fortissime anche nella prosa.
-
MaRIOFREDOO 01 gennaio 2022NON E' LETTERATURA
Questo romanzo mi è stato regalato da un amico amante di graphic novels. La ascia di lancio fa riferimento a film importanti come "bastardi senza gloria" e "Monuments men". Ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine. Pasticcio pseudo storico basato sulla reliquia della corona di Erode il Grande che un ufficiale SS (Hans Weissman) cerca di procurarsi in tutti i modi tra torture, omicidi e fughe. Tanta violenza e compiacimento in descrizioni particolareggiate. Lo contrasteranno partigiani e mercanti d'arte senza scrupoli, devoti solo al denaro (naturalmente in Svizzera). Finale convulso nella prima edizione delle Mille Miglia post bellica. Il tutto si svolge nel decennio 1938 - 1947. Pessimo esempio di "non letteratura" da evitare assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it