Lupi nella notte
Un’anziana donna, affetta da demenza, si allontana nel cuore della notte e si perde nei boschi. Una luce tra gli alberi la guida verso un falò, dove si trovano due uomini strani e pericolosi, intenti a pianificare un crimine dallo scopo ancora indefinito. I due hanno un compito da svolgere. Stanno cercando qualcosa di prezioso, ma l’unica istruzione ricevuta è: lo riconoscerete quando lo vedrete. Quando arrivano sul posto – lo scantinato di una chiesa abbandonata nelle campagne – trovano una risposta che non avrebbero mai potuto prevedere. Ora il compito sembra destinato quasi certamente alla rovina. Ma se decidono di disobbedire agli ordini, non ci sarà modo di tornare indietro, né di cancellare ciò che è stato fatto. Con una prosa essenziale e visiva, Lupi nella notte riporta l’epica ai suoi elementi primordiali. Traccia il percorso di più anime spezzate, tutte in fuga dalle ombre del pericolo, tutte riunite per un’ultima possibilità di redenzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it