Il lupo di mare - Jack London - copertina
Il lupo di mare - Jack London - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il lupo di mare
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il mare unisce le vite di Wolf Larsen, il duro comandante del Ghost, e quella di Van Weyden, delicato e giovane scrittore. Due uomini che non potrebbero essere più diversi: la forza fisica contro la ragione; la legge del più forte contro le regole sociali. Due uomini divisi in tutto, ma uniti dall'attrazione per una eterea poetessa finita, anche lei per caso, a bordo del Ghost, che naviga a caccia di foche. È un duello mortale quello che si scatena, combattuto con il corpo e con la mente in un vorticoso intreccio di colpi di scena fino all'epilogo dove il mare, ancora una volta, cambierà per sempre i destini degli uomini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2006
496 p.
9788842536451

Valutazioni e recensioni

  • Nelly
    Un antagonista memorabile

    Forse meno noto di altre opere di Jack London, ma non per questo meno affascinante, dove il linguaggio nautico gioca un ruolo non indifferente essendo lo scrittore anche un navigatore esperto. A seguito del naufragio dell'imbarcazione sulla quale si trova, Humphrey Van Weyden viene tratto in salvo dalla goletta Ghost. Hump è un "gentleman", come lui stesso ammette, non si intende di imbarcazioni e domanda quindi di essere sbarcato a terra. Quello che non ha messo in conto è però il volere del capitano del Ghost, Wolf Larsen che non solo ignora la richiesta di Humphrey, ma gli impedisce di sbarcare e lo costringe al ruolo di aiuto cuoco. Wolf Larsen è dispotico, tratta male il suo equipaggio e non si comporterà degnamente nemmeno quando il Ghost accoglierà a bordo un'altra naufraga, Maud, che farà breccia nel cuore di Humphrey. Eppure Wolf Larsen è l'anima di questo romanzo, Un antagonista sì, ma un personaggio dal fascino unico, al punto che anche lo stesso Humprey ne rimarrà a suo modo conquistato. Dall'aspetto virile, alla forza fisica, alla crudeltà con cui tratta il suo equipaggio, tutto contribuisce a renderlo un personaggio memorabile verso il quale, a mio avviso, è impossibile non provare sentimenti contrastanti: da una parte ci fa inorridire, ma dall'altra parte è impossibile non rimanerne incantati

Conosci l'autore

Foto di Jack London

Jack London

1876, San Francisco

Pseudonimo di John Griffith London, scrittore statunitense. La sua figura è una delle più singolari e romanzesche della letteratura americana: figlio illegittimo di un astrologo, cresciuto dalla madre e dal suo secondo marito John London, abbandona la scuola a 13 anni e diventa rapidamente adulto tra Oakland e San Francisco con ladri e contrabbandieri, praticando vari mestieri non sempre legali tra cui strillone di giornali, pescatore clandestino, cacciatore di foche, operaio, lavandaio, venditore porta a porta, avventuriero alla ricerca dell'oro in Klondike. Nel 1897, infatti, Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore