Lupo. La guerra di un partigiano
Si narra l'avventura di Lupo, un Partigiano, entrato a far parte della 53ª Brigata Garibaldi per combattere le truppe nemiche durante il secondo conflitto mondiale. Lupo, grazie al suo intuito, alla sua versatilità ed al suo carattere forte, sopravvive a numerosi attentati che hanno portato alla morte di alcuni suoi compagni, i famosi "Tredici martiri di Lovere" e riesce a tornare a casa dalla sua famiglia. Una storia come tante in quell'epoca, ma Lupo, oggi novantaquattrenne, rammenta, come fosse ieri, quella terribile esperienza e non manca di ricordare, ogni giorno, i suoi compagni periti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it