Il libro, bellissimo nella grafica e nel formato, contiene traduzioni accuratissime linguisticamente e rese con la sensibilità di un poeta (qual è Alessandro Carrera), oltre a centinaia e più di pagine di note, in cui sono segnalate le influenze musicali e poetiche dei singoli brani, insieme a chiarimenti linguistici e curiosità varie: insomma si tratta uno strumento fondamentale per scendere a fondo nella ricchezza e complessità del tessuto linguistico dylaniano, e considerato quello che offre, 60 ? è un prezzo più che abbordabile.
Lyrics 1962-2001. Testo inglese a fronte
Il volume è la più ampia raccolta di canzoni di Bob Dylan finora pubblicata. Comprende 355 testi e copre quarant'anni di carriera dell'artista, dalle prime canzoni di protesta (Blowin' in the Wind) ai grandi successi della metà degli anni sessanta (Like a Rolling Stone), dalle ballate narrative degli anni settanta (Tangled Up in Blue) alle canzoni della svolta religiosa (Gotta Serve Somebody) e a quelle sucessive al 1985, che sono pubblicate qui per la prima volta e che recuperano con creatività intatta il grande patrimonio del folklore americano (Man in the Long Black Coat, Lovesick, Mississippi).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO ALUNNI 01 aprile 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it