I'm Glad Trouble Don't Last Always
Luke Winslow-King è stato definito un Rufus Wainwright nato nella New Orleans di fine Novecento: arguto, appassionato, raffinato e intriso di spirito del Sud. In “I’m Glad Trouble Don’t Last Always” attinge a un serbatoio creativo oscuro e profondo, trasformando il dolore di un divorzio nell’ispirata colonna sonora di una rinascita. Elettrico e dai sentimenti crudi, il disco affonda le radici nel background geografico di Winslow-King, prendendo il via da New Orleans, con un jive dell’anteguerra, per proseguire poi lungo il Mississippi, scivolare verso il Delta su uno slide di chitarra e approdare a Memphis per un R&B dal ritmo funky. Da nord riceve un’iniezione del sound sporco del Chicago blues, mentre dalle sorgenti della terra natia del songwriter, nel Michigan rurale, arrivano alcuni brani sinceri in cui si mette a nudo. Le nove tracce, pur incarnando la voce musicale ben identificabile di Luke Winslow-King, strizzano l’occhio allo stile di un mix di artisti contemporanei: sopra tutti, Gary Clark Jr, Bonnie Raitt e Ry Cooder. “I’m Glad Trouble Don’t Last Always” traghetta così Luke Winslow-King attraverso un periodo difficile, distillando una nuova consapevolezza dei concetti di amore e perdita.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it