I'm Jimmy Reed
I’M JIMMY REED è un album del 1958 che raccoglie (su etichetta VeeJay) una serie di singoli pubblicati tra il 1953 e il 1958, risultando così il primo Long Playing di Jimmy Reed: cantante, armonicista e chitarrista nato nel Missisippi e trasferitosi a Chicago, uno dei primi esponenti blues elettrico. Armonicista di grande efficacia, chitarrista e cantante dallo stile ipnotico e scarno, ma era la punta dell’iceberg: ancora oggi personaggi come Keith Richards e Billy F Gibbons lo indicano come modello e fonte di ispirazione. Quest’album è stato definito da Record Collector Magazine “una testimonianza del talento eccezionale di uno dei più importanti ed influenti maestri del genere [blues].” Ristampa (fedele in tutti i dettagli (materiali della confezione inclusi) dell’edizione del 1958, curata partendo dai nastri originali da Matthew Lutthans prezzo The Mastering Lab e stampata su vinile da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it