Ma basterebbe una birra! - Ilaria Pasqua - ebook
Ma basterebbe una birra! - Ilaria Pasqua - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ma basterebbe una birra!
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fantascienza - romanzo breve (60 pagine) - “Alcol per loro, acqua per noi; per un mondo più verde.” Il mondo non è più un bel posto per chi ama bere alcolici. Da quando si è scoperto che “quelle ingorde bastarde” delle piante proliferano a dismisura bevendo alcolici, in particolare birra, le città si sono trasformate in oasi di verde, nessun Paese può tirarsi indietro di fronte alla svolta green. Un’apocalisse green, anzi, la considera il protagonista che avrebbe preferito di gran lunga gli zombie. Si oppone con tutte le sue forze alla nuova situazione, la sobrietà per lui è quasi una malattia da sconfiggere. Le piante, che fino a poco prima curava come figlie, si trasformano in nemiche, si sente tradito da loro, da come urlano quando gli esseri umani provano a bere anche solo una goccia di quello che una volta era solo loro. Ma nasconde tutto dietro al desiderio di una bella birra fresca. Basterebbe una birra per far andare ogni cosa per il verso giusto in questo pazzo pazzo mondo, no? Quando ormai è disperato e affranto, fa una scoperta che potrebbe rimettere le cose a posto. Non sempre, però, le cose evolvono secondo i nostri desideri… Ilaria Pasqua, milanese d’adozione, è nata a Roma dove ha studiato al DAMS conseguendo la laurea triennale e specialistica in Cinema, comunicazione e produzione multimediale. Per molti anni ha collaborato con numerose riviste e giornali online scrivendo di cinema, media e attualità. Ha pubblicato diversi racconti in antologie, partecipando a contest letterari, quelli tenuti da Delos Books ed Einaudi Ragazzi in particolare, e alcuni romanzi per piccoli editori free, come ad esempio Il nostro gioco con Leucotea Edizioni e Bomb Man per il Gruppo Alter Ego Edizioni. Le piace scrivere storie in cui ci sia una componente fantastica, cerca sempre di raccontare la realtà` guardandola attraverso una lente magica o surreale, senza rimanere del tutto ancorata a terra. Adora viaggiare e vedere posti nuovi, ma sopra a ogni cosa leggere, i suoi scrittori preferiti sono Italo Calvino, Philip Dick, José Saramago e Haruki Murakami ma è una lettrice onnivora e che nessuno le tocchi Il conte di Montecristo!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825431704

Valutazioni e recensioni

  • frapoetry
    distopia curiosa

    Il romanzo offre anche una forte critica sociale: l’allegoria delle piante e dell’alcol porta a interrogarsi su come le risorse naturali siano spesso oggetto di sfruttamento e su come la nostra relazione con l’ambiente influenzi la società in cui viviamo. Personalmente ho trovato “Ma basterebbe una birra”, un libro molto curioso e insolito. Esistono molte storie distopiche, ma questa riesce davvero a distinguersi per la sua idea di fondo, che è al tempo stesso bizzarra e affascinante. L’idea che le piante abbiano il controllo e che l’alcol sia diventato il loro nutrimento è un concetto originale che cattura subito l’attenzione, spingendo il lettore a voler scoprire di più su questo mondo stravolto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows