Ma che dichi? Piccolo dizionario maremmano
Una raccolta e una memoria personale che l'autore propone in modo semplice ai nativi che forse hanno dimenticato qualcosa delle loro origini ed anche al forestiero curioso di conoscere meglio questa nostra terra. Un campione linguistico salvato dalla falce correttiva ed eliminatrice di strumenti "moderni": radio, cinema, televisione, ed oggi internet che sono riusciti a spogliare il vernacolo di Murci (come quello di tutti i paesi e le comunità ristrette) di qualche elemento, avvicinandolo sempre più al tipo di lingua comune italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it