Ma chi l'ha detto che si balla per gli uomini? La via bioenergetica naturale al femminino sacro - Roby Vian - ebook
Ma chi l'ha detto che si balla per gli uomini? La via bioenergetica naturale al femminino sacro - Roby Vian - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ma chi l'ha detto che si balla per gli uomini? La via bioenergetica naturale al femminino sacro
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Partendo dalle ricerche sulle società antiche a opera di Marija Gimbutas e Riane Eisler, Roby Vian analizza i motivi storici, antropologici, sociali e archetipici che hanno portato l'Occidente e il Medioriente ad allontanarsi dal culto della Madre Terra, e di conseguenza a contrastare tutte le forme di danza sacra, strumento eletto per contattare il divino. L'autrice illustra i benefici (sia fisici sia psicologici) che questa danza offre a chiunque la pratichi (riduce lo stress, migliora l'umore, la coordinazione e la padronanza del corpo, cambia la percezione di sé e favorisce l'autostima) e propone un confronto tra le posizioni della bioenergetica classica e quelle della danza orientale, corredate dalle immagini dei reperti archeologici e dai disegni originali di Oriana Pantano e Chiara Segalla.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788897864486

Valutazioni e recensioni

  • Una vera scoperta! Pensavo di leggere qualcosa sulla danza - e la breve ricostruzione storica della danza dal punto di vista della "ferita del patriarcato" è peraltro originalissima - ma è stato soprattutto un viaggio nella femminilità, nel femminile arcaico, nel tempo delle dee... Un profondo spunto di riflessione che muove qualcosa dentro...Viene voglia di alzarsi alla mattina e di fare cerchi, otto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows