...Ma io ch'in questa lingua - CD Audio di Chant
...Ma io ch'in questa lingua - CD Audio di Chant
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
...Ma io ch'in questa lingua
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,37 €
15,37 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Chant è un trio nato nel 1999 e formato dal pianista Libero Mureddu, dal bassista Antonio Borghini e dal batterista Cristiano Calcagnile. Fino al 2007, il gruppo si è esibito come un trio acustico tradizionale, pubblicando un album nel 2003 accolto con entusiasmo dai critici per il forte interplay dei musicisti e per la miscela originale di elementi di composizione e libera improvvisazione. Nel 2007, durante la registrazione del loro secondo album, il trio ha sentito un forte bisogno di ripensare il proprio metodo di lavoro e ha deciso di arricchire la proprio tavolozza strumentale e compositiva. Questa necessità ha portato l'inclusione di strumenti elettrici ed elettronici (basso elettrico e sintetizzatori) e strumenti acustici inusuali (clavicembalo, organo, clavicembalo e harmonium), nonché l'utilizzo dello stesso studio di registrazione "come uno strumento" (una caratteristica che di solito è atipica nel campo della musica improvvisata). Il risultato di questo nuovo percorso di esplorazione artistica è l’album “…Ma Io Ch’in Questa Lingua”, pubblicato dall’etichetta Auand, che rappresenta sicuramente un’interessante novità nel panorama jazzistico italiano e testimonia di un modo nuovo di pensare il jazz e la musica improvvisata in generale.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 febbraio 2010
8031697902225

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 MACH
Play Pausa
2 ABOUT NEW SKIES
Play Pausa
3 TRE VIE IN UNA STANZA
Play Pausa
4 HOLD OLD WINE
Play Pausa
5 NEL MEZZO
Play Pausa
6 THE DARK CAVE
Play Pausa
7 SERAFICO
Play Pausa
8 IL FUGGITIVO
Play Pausa
9 POSTCARD FROM ITALY
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it