Macabro quiz - Agatha Christie,Lidia Ballanti - ebook
Macabro quiz - Agatha Christie,Lidia Ballanti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Macabro quiz
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Macabro quiz è la ventottesima avventura di Hercule Poirot e si colloca a metà strada tra la detective story e il romanzo di spionaggio internazionale. Il celebre investigatore belga compare nel romanzo piuttosto tardi quando sarà interpellato da una cliente in erba, una giovane studentessa del Collegio di Meadowbank, perchè risolva il problema dell'inafferrabile assassinio che ha messo in subbuglio la tranquillità della scuola con una serie di misteriosi delitti. Romanzo che risente del tardo stile delle opere della Christie, "Macabro quiz" deve i suoi esiti più memorabili non tanto alla presenza di Poirot, quanto all'efficacia dell'ambientazione e al tono ricco di notazioni brillanti, con cui l'autrice descrive la vita dei professori e studenti all'interno di un collegio molto esclusivo... Con "Macabro quiz", Agatha Christie aggiunge un altro capitolo alla lunga storia dei piccoli omicidi sui banchi di scuola, convinta com'è che se il delitto non paga, almeno istruisce.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
196 p.
Reflowable
9788852014765

Valutazioni e recensioni

  • Ho sempre amato i libri di Agatha Christie, ma probabilmente questo è diventato il mio preferito per ora. In particolare ho adorato l'ambientazione, l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa all'inizio è che non troviamo subito Poirot all'inizio della storia, tuttavia la storia ti lascia col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Sicuramente consiglierei questo libro agli amanti del giallo e a chi per la prima volta si approccia a questa autrice.

  • Il romanzo è ambientato in un collegio femminile in Inghilterra, che vede come protagonisti principalmente una serie di donne, tra cui studentesse e insegnanti. Queste si trovano ad affrontare una serie di omicidi che si verificano all'interno della palestra del collegio, dove si celano diversi misteri. Ed è proprio nel bel mezzo delle indagini che una studentessa decide di interpellare Poirot il quale, con il suo infallibile fiuto, riesce ad individuare il responsabile e a risolvere il mistero. Lettura piacevole e scorrevole. Consiglio

  • Questo è il primo libro di Agatha Christie che ho letto..su consiglio di mio papà..Sono rimasta rapita! Da quella volta mi sono appassionata a questi racconti gialli! Adoro in particolare quelli che hanno per protagonista lo spassosissimo investigatore Hercule Poirot con la sua genialità e i suoi ragionamenti! Gli intrecci sono davvero entusiasmanti e ogni racconto è sorprendente!! Un altro capolavoro della Christie... Il più bel giallo che abbia mai letto!!!

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail