Macbeth
Macbeth fu riscoperto verso la metà del XX secolo e a partire dagli anni Sessanta ha goduto di una straordinaria attenzione sia a livello di produzioni teatrali sia di registrazioni discografiche. Nonostante questo, sono purtroppo poche le pubblicazioni registrate in studio che hanno conservato gli elementi per essere definite storiche: sicuramente questa versione Decca del 1964 possiede tutte le caratteristiche per meritare questa definizione. Il merito di ciò va a diversi fattori: la straordinaria direzione di Thomas Schippers, il Macbeth di Giuseppe Taddei, che per certi versi non è mai stato superato, la Lady Macbeth di Birgit Nilsson, irraggiungibile per potenza espressiva e mezzi tecnici, la chiarezza espressiva e linguistica di Giovanni Foiani e Bruno Prevedi, e non da ultima la straordinaria bellezza del sound Decca. Per finire, va sottolineato che questa edizione non è più disponibile su CD dall’ormai lontano 1991. Registrazione effettuata nel 1959 a Roma. 1959 Decca Original Production
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it