Questa ennesima rivisitazione della celebre opera di William Shakespeare ci propone un'ambientazione scarna e cupa che restituisce i temi fondamentali della tragedia, ovvero la prepotenza, la brama di potere e la successiva caduta del malvagio Macbeth, affidandosi agli spettacolari paesaggi e a una colonna sonora fatta di suoni cupi e ripetitivi. Il testo shakespeariano è stato alleggerito con diversi tagli, la storia però non ne risente e non perde in bellezza e potenza. Il tutto è supportato dalle ottime le prove attoriali di Michael Fassbender e Marion Cotillard. Epica la scena finale in cui una luce rosso sangue avvolge i personaggi di Macduff e Macbeth che si sfideranno fino alla morte del malvagio Macbeth.
Lady Macbeth: «Qui sa ancora di sangue: non varran tutti i balsami d'Arabia a profumar questa piccola mano.» - William Shakespeare«Giganteggiano le due performance principali di Michael Fassbender e di Marion Cotillard circondati da comprimari di classe.» - Repubblica.itAdattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:interviste; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Rubino 10 maggio 2018
-
Classica tragedia shakespiriana rivisita sotto forma di epica guerra tra i popoli. Attuale nella storia e nel film con valori e drammi esistenziali che attanagliano i potenti, nel film spicca esclusivamente la bravissima attrice francese, profonda ed emozionante. Macbeth appare come una caricatura di Mel Gibson e ne esce fuori come una guerriero esaltato anche se con crisi interiori, ma si allontana troppo a mio parere dall'essenza del testo di Shakespeare, puntando troppo sulla magnificenza dei paesaggi e delle battaglie, siano esse interiori o esteriori.
-
Grandissimo film , ispirato all'opera di Shakespeare "Macbeth" e che mantiene lo stile shakespiriano anche nei dialoghi e lo stile recitativo . Fassbender e Cottillard sono stati strepitosi e secondo me avrebbero meritato entrambi una candidatura agli oscar. Visivamente sublime ed accompagnato da splendide soundtrack, il film risulta un opera potente ma non adatta a tutti per via dello stampo quasi teatrale della recitazione. Il blu-ray restituisce alla perfezione in termini audio/video la qualità altissima del comparto tecnico del film . La confezione del blu-ray è un amary blue leggermente più grossa delle custodie classiche .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it