Portare opere classiche al cinema è un lavoro difficile e rischioso, ma questo film è riuscito bene. Gli attori recitano stupendamente, la scenografia e i colori sono molto intensi. I colori vanno sul grigio, sul rosso.. colori bui, che a volte intensificano le emozioni, a volte le spaesano. Il film mi è piaciuto molto, non risulta pesante. Anche le musiche aiutano la scenografia, intensificandola in qualche modo. Ottimo film, consiglio di vederlo.
Macbeth
Lady Macbeth: «Qui sa ancora di sangue: non varran tutti i balsami d'Arabia a profumar questa piccola mano.» - William Shakespeare«Giganteggiano le due performance principali di Michael Fassbender e di Marion Cotillard circondati da comprimari di classe.» - Repubblica.itAdattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:interviste; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alberto Gittani 22 novembre 2016
Personalmente devo ammettere che Macbeth non mi è proprio piaciuto. Ho trovato film pesante e noioso, i dialoghi troppo lunghi e difficili da seguire. Pur apprezzando lo sforzo di Justin Kurzel di riproporre una tragedia così importante dal mondo del teatro a quello del cinema, il risultato ottenuto secondo me non è stato dei migliori. Nota positiva invece per le musiche e le scenografie, davvero ben fatte e suggestive. Probabilmente sarebbe stato un bellissimo film con dei dialoghi non in versione teatrale.
-
Una delle tragedie più difficili da portare in scena, Macbeth, non sembra che questa volta abbia causato grosse difficoltà a regista e attori. Il testo di Shakespeare è riportato quasi alla lettera per tutta la durata del film e le scene ripercorrono fedelmente la trama dell'opera. L'interpretazione degli attori è magistrale, tanto quella di Fassbender, che della Cotillard. Alcuni monologhi sono di un'intensità travolgente e mettono i brividi. Gli sguardi magnetici di Macbeth fanno entrare nell'animo di un uomo malinconico ed instabile. I paesaggi e le musiche infine contribuiscono a rendere l'atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it