Macbeth di Justin Kurzel - DVD
Macbeth di Justin Kurzel - DVD - 2
Macbeth di Justin Kurzel - DVD
Macbeth di Justin Kurzel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Macbeth
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Lady Macbeth: «Qui sa ancora di sangue: non varran tutti i balsami d'Arabia a profumar questa piccola mano.» - William Shakespeare

«Giganteggiano le due performance principali di Michael Fassbender e di Marion Cotillard circondati da comprimari di classe.» - Repubblica.it

Adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Dettagli

2015
DVD
8031179942619

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2016
  • Eagle Pictures
  • 113 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,40:1
  • interviste; foto

Valutazioni e recensioni

  • Portare opere classiche al cinema è un lavoro difficile e rischioso, ma questo film è riuscito bene. Gli attori recitano stupendamente, la scenografia e i colori sono molto intensi. I colori vanno sul grigio, sul rosso.. colori bui, che a volte intensificano le emozioni, a volte le spaesano. Il film mi è piaciuto molto, non risulta pesante. Anche le musiche aiutano la scenografia, intensificandola in qualche modo. Ottimo film, consiglio di vederlo.

  • Alberto Gittani

    Personalmente devo ammettere che Macbeth non mi è proprio piaciuto. Ho trovato film pesante e noioso, i dialoghi troppo lunghi e difficili da seguire. Pur apprezzando lo sforzo di Justin Kurzel di riproporre una tragedia così importante dal mondo del teatro a quello del cinema, il risultato ottenuto secondo me non è stato dei migliori. Nota positiva invece per le musiche e le scenografie, davvero ben fatte e suggestive. Probabilmente sarebbe stato un bellissimo film con dei dialoghi non in versione teatrale.

  • Una delle tragedie più difficili da portare in scena, Macbeth, non sembra che questa volta abbia causato grosse difficoltà a regista e attori. Il testo di Shakespeare è riportato quasi alla lettera per tutta la durata del film e le scene ripercorrono fedelmente la trama dell'opera. L'interpretazione degli attori è magistrale, tanto quella di Fassbender, che della Cotillard. Alcuni monologhi sono di un'intensità travolgente e mettono i brividi. Gli sguardi magnetici di Macbeth fanno entrare nell'animo di un uomo malinconico ed instabile. I paesaggi e le musiche infine contribuiscono a rendere l'atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Marion Cotillard

Marion Cotillard

1975, Parigi

Attrice francese. Figlia d’arte, s’impone giovanissima nel successo popolare di Taxxi (1998) di G. Pirès, confermandosi nei due successivi sequel (2000 e 2003, entrambi per la regia di G. Krawczyk). Fisico minuto, tratti infantili nel viso deliziosamente imbronciato, un sex appeal quieto che esplode improvviso, è perfetta nell’epica amorosa dall’infanzia alla vecchiaia di Amami se hai coraggio (2003) di Y. Samuell. Anche Hollywood si accorge di lei e le affida figure femminili sospese tra lo stereotipo e l’originalità in Big Fish (2003) di T. Burton e in Un’ottima annata - A Good Year (2006) di R. Scott. Il ruolo di E. Piaf, nel biopic La vie en rose (2007) di O. Dahan, in cui dà prova di grande talento mimetico, le guadagna un enorme successo di critica (coronato, tra gli altri, dall’Oscar...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail