La macchina del tempo - Herbert G. Wells - copertina
La macchina del tempo - Herbert G. Wells - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La macchina del tempo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
37,00 €
37,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Titolo: La macchina del tempo Di Herbert George Wells Editore: Delta Lingua: Italiano Numero di pagine: 207 Formato: Altri Data di pubblicazione: 1929 Edizione 1 Scrittori italiani e stranieri n. 23 Traduzione: Dienne Carter Descrizione del libro N.B. La copertina si presenta usurata, le pagine ingiallite e invecchiate dal tempo ed infine in prima pagina vi è un timbro. Inghilterra, fine Ottocento. Quando ha raccontato agli amici di aver escogitato un marchingegno per viaggiare attraverso i secoli, nessuno l’ha preso sul serio. Il Viaggiatore del Tempo è un uomo eccentrico, un inventore: difficile prendere per buono tutto quello che la sua mente partorisce. Eppure, le cicatrici sul suo corpo sembrano supportare la veridicità di ciò che racconta: un viaggio in un futuro lontanissimo, in cui si è perso il ricordo del mondo conosciuto, popolato da creature fragili e pacifiche sottomesse a esseri crudeli e ripugnanti che si nutrono della loro carne. Morlock - così sono chiamate le creature malvagie che abitano gli anfratti oscuri della Terra - hanno tenuto imprigionato il Viaggiatore nella loro dimensione temporale, un universo che nessuna intelligenza avrebbe mai concepito così desolante e inumano. E questa la meta cui conduce il genio più luminoso? E forse questo il destino riservato a coloro che osano superare i limiti di ciò di cui l’uomo è misura?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1929
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666294017

Conosci l'autore

Foto di Herbert G. Wells

Herbert G. Wells

1866, Bromley (Kent )

Herbert George Wells fu scrittore britannico, considerato, insieme a Jules Verne, il padre della fantascienza.Nato in una famiglia di modesta estrazione sociale (dagli undici sino ai diciassette anni fu apprendista in una ditta di tessuti, il Southsea Drapery Emporium; questa esperienza gli ispirò in seguoti il romanzo The Wheels of Chance and Kipps) grazie a una borsa di studio entrò alla Normal School of Science, ma non superò gli esami finali. Immediato successo ottenne il romanzo d'esordio, La macchina del tempo (1895), che mescolando scienza, avventura e politica descrive un viaggio nell'anno 802701. Anche nei romanzi che seguirono Wells utilizzò la scienza per esprimere le sue preoccupazioni riguardo al futuro della civiltà: nell'Isola del dottor Moreau...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it