Un vecchio e il suo cane probabili testimoni di un evento straordinario, una donna sarda generosa e grata, il marito poliziotto invalido, e un contorno di personaggi pittoreschi, talvolta ambigui, nella Roma bellissima e atroce degli anni Settanta. Un racconto di fantasia che tuttavia propone interrogativi storicamente irrisolti, ambientato nel giorno conclusivo, il più terribile, dei 55 che sconvolsero la storia del nostro Paese a seguito del rapimento dello statista Aldo Moro. Sono gli anni di piombo, con i loro tristi delitti, i morti ammazzati, i gambizzati, gli scontri di piazza, le invettive politiche e ideologiche. Un susseguirsi di drammi che ammorbano un paese, rendendolo insicuro e invivibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it