Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - copertina
Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - 2
Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - 3
Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - copertina
Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - 2
Macchine per scrivere, bombe, meduse - Tom McCarthy - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Macchine per scrivere, bombe, meduse
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta di quindici saggi letterari che toccando gli argomenti più disparati offre una mappa della sensibilità e dell'intelligenza critica di Tom McCarthy, uno dei romanzieri più originali del nostro tempo.

«McCarthy è uno dei pochi scrittori in grado non solo di illuminare la sua materia d'indagine ma anche di condurre la nostra comprensione su nuove strade» - The Guardian

Una raccolta di quindici saggi letterari che toccando gli argomenti più disparati - dal clima come tema letterario ai dipinti di Gerhard Richter e i film di David Lynch alle implicazioni di capolavori riconosciuti come l'Ulisse di Joyce (come si può scrivere dopo?), il Tristram Shandy di Sterne e Il libro di Caino di Alexander Trocchi - offre una mappa della sensibilità e dell'intelligenza critica di Tom McCarthy, uno dei romanzieri più originali del nostro tempo. Alcuni punti di riferimento ricorrono con insistenza onirica, come il libro fotografico Royal Road Test in cui Ed Ruscha documenta se stesso mentre fa cadere una macchina da scrivere Royal da una Buick in corsa, o il proliferare delle meduse negli oceani. E la domanda che ritorna come un filo rosso è: come può l'arte far saltare le convenzioni restrittive del cosiddetto realismo, estetico o politico che sia, per impegnarsi in un'attiva reinvenzione del mondo?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina

Dettagli

19 febbraio 2020
296 p., Brossura
Typewriters, bombs, jellyfish
9788845296437

Conosci l'autore

Foto di Tom McCarthy

Tom McCarthy

1969, Londra

Nato a Londra (dove vive tutt'ora), è conosciuto nel mondo dell'arte per aver partecipato al gruppo avanguardista International Necronautical Society (INS).Tra i suoi romanzi: Dejà-vu (I Libri di Isbn/Guidemoizzi 2008 e 2013) Uomini nello spazio (Isbn Edizioni 2009), C (Bompiani 2013, finalista al Man Booker Prize 2010 e al Walter Scott Prize), Satin Islans (Bompiani 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it