È un romanzo scritto bene che vive nelle caratterizzazioni dei protagonisti e nella fierezza delle situazioni non epiche, ma umane. Racconta, con fluidità, la formazione di Filippo II nel diventare un Re legato alla propria gente, all'onore di essere Uomo e all'importanza delle scelte diplomatiche; l'autore ne descrive l'ascesa senza affrontare quella che sarebbe stata la gestione del suo potere - riuscendo degnamente in questo - e suscitando vivido interesse. Riviamo la storia attraverso gli occhi e le gesta di un ragazzo che sarebbe divenuto una grande potenza e padre del grande Alessandro.
Macedonia, IV secolo a. C.: la piccola montuosa regione a nord della Grecia si avvia a vivere il suo periodo d'oro. Al centro di questa epopea, Filippo II re di Macedonia, grande guerriero, raffinato diplomatico, abilissimo stratega, padre di Alessandro Magno. Tra congiure di palazzo, complotti politici, sanguinose battaglie, barbarici massacri, confluiscono la brutalità di un popolo "nuovo", la sofisticata e razionale civiltà greca, il misticismo dell'Oriente persiano. Un libro bello come un romanzo, vero come la Storia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL MACEDONE romanzo storico NICHOLAS GUILD - SUPERBUR - 1996Autore: GUILDEditore: SUPERBURData: 1996 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, macchie, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine ingiallite, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 30 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it