Machiavelli e le «buone» leggi
L'opera esamina alcuni contributi del pensiero di Niccolò Machiavelli, che nel capitolo VII de "Il Principe" fa un esplicito riferimento alle "buone leggi", necessarie per un'ordinata convivenza civile. L'opera, sulla base di quanto espresso da Machiavelli, considera il problema delle leggi del nostro tempo. Queste ultime, tra leggi statali e regionali, presentano molti aspetti negativi, ma vi sono anche, in una prospettiva europea, degli aspetti positivi determinati dai princìpi comunitari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it