Machiavelli per i manager del XXI secolo
Le attuali sfide competitive, la crescente complessità dei sistemi aziendali e la sempre più diffusa "mancanza di tempo" impongono un'"antica", ma sempre attuale, riflessione sui vettori di efficienza dell'attività manageriale: la riscoperta della millenaria saggezza contenuta nei Classici ed, in particolare, nei "Discorsi" di Niccolò Machiavelli. Attraverso questa traduzione in italiano di oggi del testo di Niccolò Machiavelli - adeguatamente commentato -, l'autore intende così proporre nuovi spunti alla quotidianità manageriale e alla riflessione sul significato profondo dell'essere manager ai giorni nostri; il tutto partendo da una riflessione di Gianfranco Piantoni per cui, già 20 anni fa: "Per essere un grande dirigente non è necessario essere un piccolo uomo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it