La trentottenne compositrice, sassofonista e band leader Maria Faust non suona né compone in maniera tradizionale, né le interessa farlo. Il coraggio è il suo marchio di fabbrica: nella sua musica e nei suoi progetti con ensemble che sperimentano con strumenti e tecniche insoliti. Costantemente alla ricerca di modi per espandere il suo spettro sonoro, nel nuovo disco “Machina” impiega un inedito mix di forme musicali della tradizione e improvvisazione, jazz e paesaggi sonori. In un linguaggio musicale di sua invenzione, Maria Faust esprime i suoi originali concetti compositivi: un universo musicale da camera senza batteria, ma con fiati, due contrabbassi, un violoncello e un piano che interagiscono in un affascinante dialogo con motori di barche da pesca che attraversano la nebbia, lo scricchiolio di vecchi scafi arrugginiti, il mormorio della brezza e i richiami degli uccelli sul mare.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it