Macleod. Manuale di semeiotica e metodologia medica
Nella pratica della medicina clinica, saper raccogliere l'anamnesi ed eseguire un esame obiettivo mirato ed efficace è fondamentale. "Macleod Manuale di Semeiotica e Metodologia Medica" offre una descrizione dettagliata delle procedure da seguire ed è principalmente destinato agli studenti di medicina, ma è strumento utile anche per i medici di base e i medici specializzati, in particolare coloro che sono impegnati nello studio di valutazioni cliniche di stadio superiore. Il volume illustra sia i principi da seguire nell'ambito della raccolta dell'anamnesi e dell'esecuzione dell'esame obiettivo sia i sintomi e i segni nell'ambito della valutazione dei singoli sistemi. In questa nuova edizione il testo è stato sottoposto ad ampia revisione e aggiornamento, contiene due nuovi capitoli sulla popolazione anziana e sulla febbre nell'adulto ed è stato arricchito l'apparato iconografico con disegni che illustrano l'anatomia di superficie e le tecniche di valutazione e oltre 300 immagini che mostrano gli aspetti clinici normali e patologici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it