Libro «Madama» Margheriuta d'Austria Renato Lefèvre
Libro «Madama» Margheriuta d'Austria Renato Lefèvre
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
«Madama» Margheriuta d'Austria
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Newton Compton (Quest'Italia Collana di Storia Arte e Folclore 102); 1986; Noisbn; Rilegato con sovracoperta; 22,5 x 15 cm; pp. 357; Numerose illustrazioni b/n nel testo e fuori testo.; Dedica a biro alla prima pagina bianca, interno ottimo, leggeri segni d'uso alla sovracopertina; Buono (come da foto). ; Personaggio femminile tra i più ragguardevoli del Cinquecento italiano Margarita d'Austria unì alla fierezza asburgica del padre Carlo V e al vigore della patria fiamminga il calore umano, la sensibilità e la vivacità della cultura italiana. Strumento di una politica matrimoniale di predominio dinastico, i suoi due sposalizi con i medici di Clemenete VII e i Farnese di Paolo III ne fecero una protagonista del difficile equilibrio tra Francia e Spagna per il dominio dell'Italia e dell'Europa. Fu portata ad una esistenza molto sofferta che pesò sul suo carattere e sui suoi atteggiamenti. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

«Madama» Margheriuta d'Austria

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071018780
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it