Non ho mai odiato un protagonista di un libro quanto Emma Bovary.
Sogno e realtà, immaginazione e disinganno, amore e tradimento lottano tormentosamente nel cuore di Emma Bovary fino a portarla alla tragica, definitiviva resa: la rinuncia alla vita. Nato da un fatto di cronaca, accusato di scandalosa immoralità, Madame Bovary è uno dei più celebri romanzi dell'Ottocento francese.
Venditore:
Informazioni:
Roma, Repubblica, 2004, 16° cartonato editoriale con sovraccopertina, pp. XLV-423. (Ottocento)
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Chiara de Falco 10 dicembre 2010
Sicuramente Madame Bovary non è una donna da prendere come esempio... ma la sua figura tormentata, il suo essere sognatrice, perennemente scontenta, spesso spietata e desiderosa di elevazione sociale l'ha resa uno dei personaggi femminili più affascinanti e riusciti della letteratura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it