Madame le commissaire e l'inglese scomparso, è il primo volume di una serie di gialli che unisce un intrigante caso poliziesco a un'ambientazione incantevole. Il commissario Isabelle Bonnet, ex capo antiterrorismo in convalescenza, si ritrova a indagare su un omicidio in un piccolo villaggio, affiancata dal suo improbabile e goffo assistente, Apollinaire. Il romanzo brilla per l'atmosfera provenzale e per la simpatica dinamica tra i due protagonisti. La trama poliziesca in sé è scorrevole e in linea con il tono "vacanziero" del romanzo. È una lettura scorrevole e piacevole, perfetta per chi cerca un'indagine non troppo cupa e un'ottima evasione letteraria.
Madame le commissarie e l'inglese scomparso
Costretta a un periodo di riposo forzato, Isabelle Bonnet, ex capo della squadra antiterrorismo di Parigi, torna a Fragolin, amena e tranquilla località del Sud della Francia dove ha trascorso l’infanzia. Tuttavia, al suo arrivo, Isabelle trova inaspettatamente il paese in preda all’agitazione: due giorni prima una domestica ha scoperto in una villa il corpo di una giovane donna seminuda, colpita da diversi proiettili, uno dei quali le ha dilaniato la faccia. La tenuta appartiene a un inglese di cui si sono perse le tracce. L’uomo, del quale si sa molto poco, è ricercato dalla gendarmeria in quanto principale sospettato dell’omicidio. La vicenda non suscita più di tanto l’attenzione di Isabelle: nella sua vita ha visto ben di peggio. Ma qualche giorno dopo il suo superiore la chiama, le restituisce, secondo le sue parole, il grado di commissaire, ma di fatto la degrada, e le affida l’inchiesta su quel delitto di provincia. Una beffa per l’ex capo della squadra antiterrorismo parigina, accresciuta dal fatto che le viene affidato come assistente un certo Jacobert Apollinaire Eustache, un tipo eccentrico e maldestro che si è sempre occupato dell’archivio e non ha mai preso parte a un’indagine. Su quel delitto di provincia, Isabelle è però destinata a ricredersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 15 ottobre 2025Delizioso
-
veronica76 10 febbraio 2025Giallo al profumo di lavanda
Isabelle Bonnet, capo dell'antiterrorismo di Parigi, torna a Fragolin, suo paese natale in Provenza avvolto nel profumo di lavanda, per riprendersi dopo un attentato all'Arco di trionfo a causa del quale ha riportato alcune ferite e svariati dolori in tutto il corpo. Ma la scoperta del cadavere di una giovane donna e la scomparsa dell'inglese proprietario della villa in cui è stato trovato il corpo, mettono fine, in parte, alle sue vacanze. Nello stesso tempo Isabelle vuole scoprire come sono morti veramente i suoi genitori. Affiancata dall'eccentrico ed efficientissimo assistente Jacobert Apollinaire Eustache, Isabelle riuscirà a venire a capo di entrambi i casi, rivelando delle verità e dei colpevoli impensabili. Primo libro della serie, "Madame le commissaire e l'inglese scomparso" è un delizioso giallo, leggero ma avvincente nello stesso tempo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it