Maddalena
Tratteggiando la figura di Maddalena - una ex degente d'ospedale psichiatrico alla disperata ricerca di un riscatto esistenziale attraverso l'amore, in contrasto con le regole perverse del perbenismo sociale - Fortunato Calvino attinge agli schemi della drammaturgia di "carattere" in dialetto napoletano attualizzandone i temi e ponendo la tradizione al servizio di un teatro di denuncia. La vicenda si ambienta nel mondo dei vinti dei quartieri proletari di Napoli dove la protagonista, Maddalena, sarà capace, con la forza della propria indomabile vitalità, di riscattare se stessa e un intero contesto sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it