Le madeleine di Silvia Buitoni. Dall'uovo alla cooque al ragù
Le ricette e pietanze descritte in questo libro vanno ben oltre le indicazioni per realizzare un piatto perfetto (che pure non mancano), ma sono, come appunto recita il titolo, delle "Madeleine", ricette e ricordi che evocano immagini sepolte nella memoria. Avere come lingua madre l'italiano permette un vocabolario molto ricco, forse unico al mondo: ma non c'è altro come il termine francese Madeleine per definire i post di Silvia, cui a poco a poco si stanno affiancando quelle degli iscritti alla pagina, a occhio già ci sono migliaia e migliaia di post. Componendo una galleria dalle mille sfaccettature, con ricette che arrivano dai luoghi e persone più impensati. Silvia stessa, del resto, pur dichiarando forti legami con la cucina e le tradizioni umbre, è figlia di intrecci geografici, culturali e quindi culinari, che vengono da molti mondi. Affetti, momenti di feste familiari, o del calendario dell'anno, come Natale e Pasqua, si snodano nello svolgersi del libro: caldi, confortanti, dolci, a volte nostalgici...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it