A mio avviso forse la prova più matura e completa di Park Chan-wook, autore di film culto come quelli della cosiddetta Trilogia della vendetta, Joint Security Area fino al recente Decision to Leave. Con una regia sontuosa e avvolgente, il racconto dell'ascesa e caduta di una ancella nella Corea degli anni trenta.
Mademoiselle (Blu-ray)
Nella Corea degli anni '30, durante l'occupazione giapponese, una ragazza viene assunta come ancella di un'ereditiera giapponese che vive in una grande tenuta di campagna con il prepotente zio. L’ancella ha però un segreto: è una borseggiatrice.Reclutata da un truffatore che si finge un conte giapponese, Sookee deve aiutarlo a sedurre la signora per convincerla a fuggire con lui, derubarla delle sue ricchezze e rinchiuderla in un manicomio.
-
Titolo originale:Ah-ga-ssi
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Corea del Sud
-
Produzione:Altre storie, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:144 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 05 gennaio 2025Mademoiselle di Park Chan-wook.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it