La Madonna della Navicella a 125 anni dall'incoronazione. Cenni storici sull'apparizione e riflessioni biblico-teologiche sul culto mariano
L'autore ripercorre la storia dell'apparizione della "Madonna della Navicella" sul lido di Sottomarina ad un ortolano (1508) inviato dal vescovo per chiedere la conversione della città di Chioggia; si sofferma sull'episodio dell'incoronazione dell'icona avvenuta nel 1859 nella basilica di S. Giacomo dov'era stata trasferita nel 1806 e propone alcune riflessioni sulla validità e sulla correttezza del culto alla Vergine Maria.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1984
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it