Quando nel lontano 1991 uscì questo film (che tecnicamente è definito una sorta di documentario-confessione) fece molto scalpore, perchè presentava un insolito ritratto della grande mitica madonna, fino ad allora considerata quasi mito assoluto, segreto ed irraggiungibile. Lo spunto è partito dal Blonde Ambition Tour del 1990, uno dei più riusciti, spettacolari (almeno per quegli anni) e discussi tour della cantante (ricordiamo fra tutte le polemiche con il Vaticano per alcune scene esplicite sul palco, che resero problematica la messa in onda del concerto sulle reti italiane; per tutta risposta poi Madonna escluse l'Italia dalle tappe del suo tour successivo, il Girlie Show del 1993). Il documentario ripercorre tutte la fasi delle preparazione e messa in scena del suo mega-spettacolo, alternando magistralmente scene live e performances sul palco ad insoliti dietro-le-quinte in cui la popstar e tutta la sua troupe vengono ripresi anche in scene di vita quotidiana, tra confessioni, difficoltà, momenti di preghiera ed anche insoliti giochi pseudo-erotici, come il famosissimo Obbligo o verità, con cui Madonna si intrattiene con alcuni suoi ballerini. Infatti il titolo originale del film è "Truth Or Dare", sottotitolato poi con "In Bed With Madonna". Tra mille provocazioni, linguaggi espiciti e riprese insolite (oltre alle sue splendide performances sul palco) un ritratto intimo e personale della popstar, forse anche troppo aggressivo, eccessivo e senz'altro provocatorio, come solo lei sa essere, ma anche delicato, fragile, spirituale. Da vedere, da ascoltare, da godere... non solo per i madonnari!
Tra fiction e documentario, durante il Blond Ambition Tour di Madonna: spezzoni di concerto si alternano alle provocatorie dichiarazioni della popstar in materia di sesso.
Venditore:
-
Titolo originale:Truth Or Dare: in Bed with Madonna
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:MGM Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:20th Century Fox
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Surround);Francese (Mono);Spagnolo (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Francese; Spagnolo; Olandese; Svedese; Norvegese; Danese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano Vergara 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it