Scienza e fede possono coesistere? Quale delle due predomina sull'altra? Chi fornisce gli strumenti conoscitivi in senso assoluto o in senso ultimo? La prima si avvale di ricerche, analisi sperimentali, studi che avvalorano le tesi scientifiche dimostrando veridicità o decretando false credenze; la seconda ha un valore squisitamente spirituale che basa la sua verità su fondamenti mistici e religiosi tout court. Due opposti che posso convivere e avvalersi reciprocamente l'uno dell'altro, se scevri da sovrastrutture storiche, politiche, economiche, psicologiche, personalistiche, patologiche. Così come la scienza è in continua evoluzione e scoperta, si può affermare con la stessa forza che la dimensione spirituale è connaturata all'uomo stesso dal suo concepimento. L'intento dell'autore in questo attento saggio è quello di arrivare al soprannaturale attraverso gli occhi di uno scienziato, senza condizionamenti esterni, rimanendo oggettivo ai dati sensibili ed esponendo a chiare lettere le confusioni, lasciando ai rami di competenza teologica o medica le osservazioni ultime. Si entra in punta di piedi nell'esperienza di veggenti e nel loro misticismo, lasciando al lettore quel senso di sacralità e di etereo che induce a interrogarsi su sé stessi, sul senso della vita, sull'umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it